Taralli annodati alla pizzaiola: ricetta per uno snack gustoso Taralli annodati alla pizzaiola: ricetta per uno snack gustoso
Taralli annodati alla pizzaiola: ricetta per uno snack gustoso

Ecco la ricetta per preparare i taralli annodati alla pizzaiola: uno snack croccante e saporito, da sgranocchiare ogni volta che vuoi

Taralli annodati alla pizzaiola: ricetta per uno snack gustoso

Ecco la ricetta per preparare i taralli annodati alla pizzaiola: uno snack croccante e sfizioso, da sgranocchiare a casa o da portare in ufficio, a scuola. Puoi anche aggiungerli al cestino del pane, magari abbinati a questi grissini allo speck.

  • Preparazione 40 minuti
  • Cottura q.b.
  • Per 30 pezzi

Ingredienti

  • 400 g di farina
  • 150 g di strutto
  • 30 g di concentrato di pomodoro
  • 150 g di grana grattugiato
  • 12,5 g di lievito di birra
  • sale, pepe, acqua q.b.

Preparazione

Impastate la farina con lo strutto, il lievito già sciolto nell’acqua e altra acqua necessaria ad impastare. Aggiungete quindi il concentrato di pomodoro e poi lavorate la pasta fino a renderla bella liscia e morbida. Salate e pepate a piacere e poi insaporite con il formaggio.

Leggi anche:
Coppe lime, pesche e mascarpone: cremosità e freschezza

Lasciate riposare la pasta per 20 minuti, poi ricavate dei pezzi di 40 g, modellate dei filoncini lunghi circa 30 cm con cui formarete i taralli.

Lasciateli lievitare per 30 minuti, quindi infornate a 190° per 20 minuti, poi abbassate la temperatura a 170° e proseguite ancora per 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

piùCucina

piùCUCINA è un bimestrale della casa editrice Quadò, composta da un team di persone (sopratutto donne) che condividono una grandissima passione per la gastronomia, i prodotti sani e genuini, le ricette “fatte in casa” e tutto quanto ci permette di fare apprezzare la cucina italiana in tutto il mondo.

Read more:
Pasticcini con crema all'arancia e fragole: ricetta facile
Pasticcini con crema all’arancia e fragole: ricetta facile

Scamorza alla pizzaiola: la terrina più saporita di tutte!
Scamorza alla pizzaiola: la terrina più saporita di tutte!

Melanzane al funghetto: l'antipasto di verdure che non guasta mai!
Melanzane al funghetto: l’antipasto di verdure che non guasta mai!

Close