Scegli il tuo sugo per pizza: piccante, con l’origano o i San Marzano Scegli il tuo sugo per pizza: piccante, con l’origano o i San Marzano
Scegli il tuo sugo per pizza: piccante, con l’origano o i San Marzano

A ciascuno il suo: personalizza la tua pizza aggiungendo il tuo condimento preferito. Puoi scegliere tra il sugo per pizza piccante, quello con origano e quello di pomodori san Marzano

Sugo semplice per pizze

Un condimento per le vostre pizze davvero sfizioso: schiacciate con la forchetta 400 g di pelati e aggiungete 4 cucchiai di pomodoro a pezzettoni. Condite il pomodoro con 15 g di capperi tritati con 5-6 foglia di basilico e 3 filetti di acciughe. Controllate il sale, pepate a piacimento e diluite con alcuni cucchiai d’olio.

      Scegli il tuo sugo per pizza: piccante, con l'origano o i San Marzano

Sugo piccante con la paprika

Mondate e lavate 500 g di pomodori maturi e sodi, poi asciugateli, divideteli a metà e privateli dei semi. Tagliateli a cubetti. Poneteli in una ciotola e poi aggiungete sale e olio.

Tritate finemente 1-2 peperoncini, quindi uniteli al pomodoro. Aromatizzate anche con 1 cucchiaino raso di paprika piccante. Lasciate riposare il condimento per 20 minuti prima di distribuirlo sulle pizze.

      Scegli il tuo sugo per pizza: piccante, con l'origano o i San Marzano

Ingredienti

  • 600 g di San Marzano maturi e sodi
  • 30 g d’olio extravergine d’oliva
  • origano
  • 1 spicchio d’aglio, sale

Preparazione

Lavate e asciugate i pomodori, poi divideteli a metà ed eliminate i semi. Tritatene 4 e tagliate a listarelle i restanti pomodori.

Tritate 4 pomodori.

Tritate 4 pomodori.

Tagliate a listarelle i restanti pomodori.

Tagliate a listarelle i restanti pomodori.

Ponete tutto in una ciotola e condite con l’olio il sale e l’origano. Pestate finissimo l’aglio e aggiungetelo al condimento.

Unite i due tipi e condite con olio e sale.

Unite i due tipi e condite con olio e sale.

Profumate con l’origano.

Profumate con l’origano.

Lasciate riposare almeno per 30 minuti prima di distribuire il pomodoro sulla pizza.

piùCucina

piùCUCINA è un bimestrale della casa editrice Quadò, composta da un team di persone (sopratutto donne) che condividono una grandissima passione per la gastronomia, i prodotti sani e genuini, le ricette “fatte in casa” e tutto quanto ci permette di fare apprezzare la cucina italiana in tutto il mondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *