Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spada Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spada
Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spada

Gli Spaghettini con carpaccio di pesce spada e maggiorana sono un primo leggero e fresco, perfetto per chi vuole rimettersi in forma

Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spada

Pronti per la prova costume? Se vuoi rimetterti in forma senza rinunciare alla pasta, prova i nostri Spaghettini con carpaccio di pesce spada e maggiorana. La dieta non è mai stata così buona!

Preparazione 15 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

• 220 g di spaghettini

• 300 g di Nature di Pesce Spada Non Affumicato Riunione

• 1 limone

• sale

• 3 rametti di maggiorana

• olio extravergine di oliva

Preparazione

1 Disponete nei piatti le fette di Nature di Pesce Spada Non Affumicato Riunione. Irrorate con poco succo di limone, maggiorana e olio. Lasciate riposare in frigo per 10 minuti.

 Nel frattempo preparate il pesto: con un rigalimoni ricavate le scorzette da un agrume, poi unitele all’olio e alla maggiorana.Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spada

2 Aggiungete 3 fette di Nature di Pesce Spada Riunione tagliate a julienne.

Lessate la pasta in acqua salata, scolatela e passatela in padella con il pesto di limone, poco sale, un poco di acqua di cottura della pasta e una noce di burro. Distribuite gli spaghettini sul carpaccio, poi ultimate con foglioline di maggiorana e ancora un poco di julienne di spada.

Spaghettini alla maggiorana e carpaccio di spadaVuoi un’altra ricetta di pasta “diet”? Allora prova le nostre penne integrali con acciughe e broccoli!

piùCucina

piùCUCINA è un bimestrale della casa editrice Quadò, composta da un team di persone (sopratutto donne) che condividono una grandissima passione per la gastronomia, i prodotti sani e genuini, le ricette “fatte in casa” e tutto quanto ci permette di fare apprezzare la cucina italiana in tutto il mondo.

Read more:
Victoria sponge cake con farcia al mascarpone e frutti rossi
Victoria sponge cake con farcia al mascarpone e frutti rossi

Panzerotti di frolla con confettura di lamponi
Panzerotti di frolla con confettura di lamponi

Crostoni con zucchine, pancetta e aceto balsamico
Crostoni con zucchine, pancetta e aceto balsamico

Close