In questo articolo, oltre a darti la ricetta del Salmone Norvegese in crosta di zucchine e mandorle, ti spieghiamo tutti i benefici di questo squisito pesce!

Salmone Norvegese in crosta di zucchine e mandorle
Il Salmone Norvegese è un vero tesoro in cucina, soprattutto per chi ha poco tempo da trascorrere tra i fornelli e non vuole rinunciare a gusto e bontà. In qualunque modo lo cuciniate (alla griglia, in padella, al vapore, al forno), qualunque tipologia di taglio scegliate (filetto intero piuttosto che singolo, a cubetti, tartare, cotoletta, carpaccio, listarelle) il Salmone Norvegese vi conquisterà.

È semplice da preparare, perché si pulisce facilmente, è veloce da cucinare. Richiede pochi minuti di cottura e le sue carni saporite, morbide, compatte e digeribilissime incontrano il gusto di tutta la famiglia, bambini compresi. Il Salmone Norvegese è buono in tutti i sensi: viene allevato nelle fredde e cristalline acque del Mar di Norvegia in allevamenti rigorosamente controllati e seguendo un sistema scrupoloso di tracciabilità. Inoltre è un ottimo alleato del benessere, in quanto è ricco di proteine, minerali, vitamine A, D e B12, e soprattutto di acidi grassi polinsaturi Omega 3 preziosi per prevenire le malattie cardio –vascolari.

Salmone Norvegese in crosta di zucchine e mandorle

  • Preparazione 20 minuti
  • Per 4 persone

Ingredienti

  • 600 g di Salmone Norvegese
  • 150 g di mandorle a lamelle
  • 3 zucchine piccole e sode
  • olio extravergine di oliva
  • aneto
  • sale, pepe

Preparazione

Condite i filetti di salmone con un filo di olio, l’aneto, il sale e il pepe.

Grattugiate le zucchine e passatevi i filetti cercando di coprirli premendo bene. Unite le mandorle a lamelle. L’olio del condimento del salmone terrà insieme il composto. Cuocete in forno a 180° per 8-10 minuti.

Consiglio utile: spargete un cucchiaio di pangrattato sopra le zucchine per un risultato ancora più gratin!

Sul sito www.fiordisapori.it troverai tante ricette a base di Salmone Norvegese, Stoccafisso e Baccalà di Norvegia, consigli gastronomici e informazioni sulle origini e sulle proprietà nutrizionali di questi prodotti. Inoltre, per alcune ricette, sia sul sito sia sul canale Fiordisapori di YouTube, sono disponibili le videoricette per seguire tutti i passaggi e copiare i trucchi del mestiere degli chef.