Ristorante L’Erba del Re, di chef Luca Marchini Ristorante L’Erba del Re, di chef Luca Marchini
Ristorante L’Erba del Re, di chef Luca Marchini

Tra i ristoranti migliori d’Italia c’è L’Erba del Re, il ristorante stellato di chef Luca Marchini. Ecco la sua storia e il segreto del suo successo

Ristorante L’Erba del Re, di chef Luca Marchini Ristorante L’Erba del Re, di chef Luca Marchini
Il Ristorante L’Erba del Re apre a Modena nel 2003 sotto la direzione dello chef Luca Marchini. Nel giro di qualche anno, il ristorante di chef Marchini ottiene il riconoscimento più agognato da ogni chef: la Stella Michelin. Il suo segreto di Luca Marchini? Qualità e innovazione, ovviamente.

Qualità e innovazione: come puntare alle Stelle

Improntato sulla ricerca di nuove esperienze culinarie da assaporare, propone una linea menù ricca di materie prime tra pasta, carne, pesce e vegetali. Lo studio di nuovi food trend non ha però allontanato la cucina de L’Erba del Re dal rendere un importante omaggio alla tradizione della tanto amata cucina modenese. L’impegno negli anni di attività ha portato il ristorante ad essere parte di famose associazioni come JRE Jeunes Restaurateurs d’Europe e Associazione Le Soste.

Leggi anche:
Bagel con semi di finocchio: la ricetta illustrata

Nelle foto accanto due scorci del ristorante.

piùCucina

piùCUCINA è un bimestrale della casa editrice Quadò, composta da un team di persone (sopratutto donne) che condividono una grandissima passione per la gastronomia, i prodotti sani e genuini, le ricette “fatte in casa” e tutto quanto ci permette di fare apprezzare la cucina italiana in tutto il mondo.

Read more:
Crostata al cioccolato fondente e noci con sciroppo d'acero
Crostata al cioccolato fondente e noci con sciroppo d’acero

Panini farciti con spuma di alici e ricotta
Panini farciti con spuma di alici e ricotta

Torta salata con carciofi, acciughe e caciocavallo
Torta salata con carciofi, acciughe e caciocavallo

Close