Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco
Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco

Pronti per una ricetta… spaventosamente buona? Ecco i biscotti di Halloween sullo stecco: una morbida frolla ripiena di goloso cioccolato!

Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco

Dolcetto o scherzetto? Se Halloween si avvicina, prepara questi biscotti doppi sullo stecco. Sono divertenti e buoni… da far paura! Ecco la ricetta illustrata.

Preparazione 60 minuti
Cottura 12 minuti
Per 10/12 biscottoni accoppiati

Ingredienti

pasta frolla:

  • 600 g di farina
  • 50 g di fecola
  • 2 tuorli
  • 2 albumi
  • 10 g di cacao
  • 320 g di burro semimorbido
  • 160 g di zucchero
  • poco latte se occorre
  • 1 bacca di vaniglia

inoltre:

  • 200 g di cioccolato fondente fuso

Preparazione

In una ciotola raccogliete la farina, la fecola, lo zucchero, il burro e i semi estratti dalla bacca di vaniglia e formate delle briciole. Unite quindi i tuorli e finite di impastare. Dividete poi la pasta frolla in tre panetti, e ad uno aggiungete il cacao e all’occorrenza poco latte. Al secondo panetto invece incorporate gli albumi e poca farina. Lasciate neutro l’ultimo panetto. Stendete poco alla volta i tre panetti di frolla sulla carta da forno, poi incidete delle strisce alte 4-5 cm, affiancatele e fatele aderire bene.

Leggi anche:
Filetti di merluzzo con fagioli borlotti e peperoncino

1.2. Pennellate il bordo con l’albume, poi ripassate la pasta con il mattarello.
Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco  Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco3. Con un coltello tagliate la pasta a triangoli. Poi staccate delicatamente i biscottoni ottenuti e trasferiteli sulle placche ricoperte con carta da forno. Infornate a 190° per 12 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare sulla gratella.
Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo stecco4. Versate sulla metà dei biscotti il cioccolato fuso, quindi adagiate lo stecchino, poi accoppiateli con i biscotti rimasti. Se volete decorate anche con le scritte fatte con un poco di ghiaccia.
Ricetta dei Biscotti di Halloween sullo steccoE se ami preparare biscottini in casa, prova anche la ricetta dei Fiori di frolla con crema alla vaniglia!

piùDolci

piùDOLCI è la rivista che ti aiuta a trasformare la tua passione per la pasticceria in dolci e dessert indimenticabili. Qui si preparano ricette golose che vengono assaggiate, giudicate, poi fotografate e pubblicate. Pasticceri e redazione lavorano “a braccetto” per garantire ricette insuperabili e di sicuro successo.

Read more:
tegamino verdure patate uovo
Tegamino di verdure e patate con l’uovo

Coppe cioccolato bianco e zenzero con coulis di albicocche sciroppate
Coppe cioccolato bianco e zenzero con coulis di albicocche sciroppate

Antipasto di Natale: ecco l'albero di bignè, da servire con i salumi
Antipasto di Natale: ecco l’albero di bignè, da servire con i salumi

Close