Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party
Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

Ecco la ricetta dei quadrotti al cioccolato da servire al tuo candy party, insieme a qualche idea per le decorazioni a tema!

Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

Se vai matto per le caramelle e i dolcetti, il candy party è la festa giusta per te! E noi abbiamo tantissime idee per ricette e decorazioni a tema: prepara i quadrotti al cioccolato, e regala ai tuoi invitanti delle bellissime caramelle decorative! Personalizza gli inviti e… non dimenticare la torta!

  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura q.b.
  • Stampo 20×20 cm
  • Per 470 g di dolci

Ingredienti

  • 200 g di biscotti secchi (di cui 150 g al cacao)
  • 70 g di burro morbido
  • 60 g di zucchero a velo
  • 20 g di cacao
  • 20 fragole candite
  • 100 g di cioccolato fondente fuso

Preparazione

Tritate i biscotti.

1. Sbattete il burro con il cacao, poi unite lo zucchero a velo, le fragole tritate, i biscotti e il cioccolato fuso.

Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

2. Stendete il composto nello stampo protetto con carta da forno pressandolo bene, poi ponete in freezer per 30/40 minuti. Prelevate il dolce dal freezer, tagliatelo a cubetti e servite.Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

Dolcissimi festoni

Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy partyGigantesche caramelle da appendere ovunque! Ecco il sogno proibito di ogni bambino che si rispetti. D’altronde ci siamo abituati agli eccessi con questa festa, perché fermarsi ora? Per ogni decorazione prendi del pannolenci di vari colori e ritaglia sui vari pezzi colorati la sagoma di caramella o lecca lecca.Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

Per il lecca lecca: ritaglia dal pannolenci marrone una sagoma di cuore, poi realizza con dell’altro pannolenci rosa carne le decorazioni del lecca lecca, ritaglia il bastoncino bianco e aggiungi il fiocchetto di pannolenci marrone alla base.

Per la caramella: ritaglia una sagoma di caramella nel pannolenci rosso, poi con il pannolenci giallo aggiungi la decorazione sulla metà della caramella rossa. Ritaglia due strisce bianche per definire le estremità e a questo punto avvolgi completamente la caramella nel cellophane trasparente e chiudi le estremità con un nastrino colorato.

Leggi anche:
Biscotti di frolla alle mandorle con crema al cioccolato al latte

Morbide leccornie

Questo è un party davvero unico! E uniche sono anche le decorazioni che ci appronteremo a realizzare, in linea con il Carnevale e con la festa degli innamorati, ma sempre con un occhio di riguardo alle tasche e al riciclo dei materiali più comuni.

In questo progetto ti serviranno delle spugne da cucina (nuove o vecchie non importa, l’importante è che siano asciutte) e dei tovaglioli di carta colorata.

Per la prima caramella ritaglia una spugna di circa 8×2 cm, avvolgila con un tovagliolo a righe viola, attacca ai lati due nastrini rosa in modo da chiudere le estremità e infine decora con dei fili di lana colorati. Per la seconda caramella invece ritaglia dalla spugna un quadrato di circa 4 o 5 cm di lato e avvolgila con una carta colorata a pois, poi lega un’estremità con un nastro bianco largo 1,5 cm.

Per la terza ritaglia sempre un rettangolo di circa 5×2 cm, poi smussa gli angoli con le forbici per dare una forma ovale alla caramella, avvolgi con un tovagliolino a righe e chiudi sempre le estremità con dei fiocchetti di raso blu.

Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party  Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party   Quadrotti al cioccolato e decorazioni per il candy party

piùDolci

piùDolci

piùDOLCI è la rivista che ti aiuta a trasformare la tua passione per la pasticceria in dolci e dessert indimenticabili. Qui si preparano ricette golose che vengono assaggiate, giudicate, poi fotografate e pubblicate. Pasticceri e redazione lavorano “a braccetto” per garantire ricette insuperabili e di sicuro successo.

Read more:
Torta soffice con uva aromatizzata al brandy
Torta soffice con uva aromatizzata al brandy

Trancetti di torta animalier con farcia alle fragole
Trancetti di torta animalier con farcia alle fragole

crostatine castagne ricetta
Crostatine con farcia alle castagne: ricetta facile

Close