Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d’estate Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d’estate
Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d’estate

Continuano i preparativi per la festa a tema estate. Ecco un simpatico regalo per gli ospiti: il portafoto a forma di cocomero!

a cura di Davide Falcioni

Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d'estate

MATERIALE OCCORRENTE

  • cartone rigido
  • colla stick
  • tempere acriliche
  • pennelli
  • cutter
  • una foto
  • cartoncini colorati (rosso, bianco)
  • pennarello nero

1. Per prima cosa traccia due semicerchi con raggio di 12 cm poi ritagliali con le forbici. Al centro del primo disegna un piccolo cerchio del diametro di 9 cm, aiutandoti con una tazza o un compasso. Taglia il cerchio con il cutter e tieni da parte. Ora ricava dallo stesso cartone iniziale una striscia lunga circa 18 cm e spessa 0,5 cm: arrotolala su se stessa per conferirle una forma curva e con l’aiuto della pistola per la colla a caldo attaccala tutta intorno al cerchio piccolo, lasciando libera la parte superiore. Concludi dipingendo l’esterno, ovvero la buccia, con la tempera verde.
Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d'estate
2. Prendi il cerchio precedentemente tagliato e mettilo sul retro, in modo da creare lo spazio che ospiterà la fotografia. Ora prendi il cartoncino ondulato, che dovrà essere circa 10×40 cm, e posizionalo sulla parte curva della fetta d’anguria (lasciando cerchio e bordino all’interno), sigillando sempre con la colla a caldo. Inclina anche l’altra fetta lasciando uno spazio in alto di almeno 2 cm e incolla come sopra.
Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d'estate
3. A questo punto con l’aiuto del cutter asporta il cartoncino in eccesso. Per la decorazione non dovrai fare altro che tagliare una sagoma di cartoncino rosso, lasciando 0,5 cm sulla parte curva che andrà completata con cartoncino bianco. Successivamente ritaglia un cartoncino del diametro di 9 cm e dai alla foto che vorrai mettere la stessa forma circolare.

4. Posiziona una linguetta di 2 cm sul cartoncino, quindi incolla la foto.
Ma che faccia da cocomero! Il portafoto da regalare alla tua festa d'estateE se ti è piaciuta l’idea, prepara un portafoto personalizzato per il tuo papà!

piùDolci

piùDOLCI è la rivista che ti aiuta a trasformare la tua passione per la pasticceria in dolci e dessert indimenticabili. Qui si preparano ricette golose che vengono assaggiate, giudicate, poi fotografate e pubblicate. Pasticceri e redazione lavorano “a braccetto” per garantire ricette insuperabili e di sicuro successo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *