

Mini bocconotti al cioccolato e alla marmellata
CucinaDolci e DessertSpeciale Natale 11 Luglio 2018 piùDolci 0

Per una colazione golosa e divertente, prova la ricetta dei mini bocconotti! Sono farciti con crema al cioccolato e diversi gusti di marmellata

Tazzine e piattino Palais Royal, alzatina Villa d’Este
Prendiamo spunto dalla cucina pugliese per suggerirvi una colazione super golosa: ecco la ricetta dei mini bocconotti al cioccolato e alla marmellata,
- Preparazione 50 minuti
- Cottura 18/20 minuti
- Stampini svasati Ø 5 cm
- Per 30 pezzi
Ingredienti
pasta frolla:
- 300 g di farina
- 180 g di burro
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- buccia grattugiata di 1 limone
farcia:
- 50 g di confettura di pesche, 50 g di marmellata di fragole, 50 g di amarene
- 50 g di crema spalmabile al cioccolato
Preparazione
1. Pasta frolla: lavorate velocemente tutti gli ingredienti, quindi formate un panetto e lasciatelo raffreddare in frigorifero almeno per 2 ore.
2.3. Stendete poi la pasta allo spessore di 2 mm, incidetela con un tagliapasta leggermente più grande del diametro degli stampi e rivestite gli stampini già imburrati e infarinati. Eliminate la pasta in eccesso sui bordi e poi pungetela con una forchetta sul fondo.
4. Distribuite le singole confetture e la crema spalmabile nei gusci. Stendete quindi la frolla rimasta, incidetela con un tagliapasta di diametro leggermente più grande e ricoprite le tartellette.
5. Rifilate i bordi facendoli aderire bene.
Incidete nella frolla rimasta alcune sagomine (fiorellini, cuoricini, rombi, pois, ecc) che metterete sopra alle tartellette, così vi aiuteranno a distinguere i gusti delle farciture. Infornate quindi a 170° per 18/20 minuti. Sfornate le tartellette e poi sformatele sulla gratella.
No comments so far.
Be first to leave comment below.