Editoriale: il menù di Carnevale, tra frittelle e risotti Editoriale: il menù di Carnevale, tra frittelle e risotti
Editoriale: il menù di Carnevale, tra frittelle e risotti

In questo editoriale presentiamo il menù delle feste di Carnevale: abbiamo in serbo per voi tantissime ricette di frittelle, ma anche gustosi risotti e secondi di carne

Editoriale: il menù di Carnevale, tra frittelle e risotti

Care amiche e amici

È d’obbligo imbacuccarsi per bene e uscire di casa per l’appuntamento della convivialità e dell’allegria per eccellenza: il Carnevale.

Il buonumore, gli scherzi, le sfilate dei carri e le maschere di Carnevale sono un momento irrinunciabile per i bambini. Mentre frittelle, bomboloni e castagnole varie costituiscono uno dei più gustosi appuntamenti annuali per tutti. Bastano pochi ingredienti per regalare al palato gustose sensazioni racchiuse in accattivanti crosticine dorate.

Il menù di stagione

Il menù di questa stagione si arricchisce di piatti fumanti di ottimi risotti e di zuppette di riso. Il re dei grani che introduce un interessante servizio sui semi, la loro antichissima storia, l’evoluzione e tante proposte per impiegare semi vecchi e nuovi apprezzati sempre più dalla moderna dietologia.

Leggi anche:
Crostata magia di Natale con crema, lamponi e frutti rossi

Al re della casa, il papà, dedichiamo dei sapori internazionali, per ricordare tutti i papà del mondo con piatti curatissimi, saporiti e belli.Editoriale: il menù di Carnevale, tra frittelle e risotti

A seguire troverete i servizi dedicati alla pasta corta, buona asciutta e in brodo, e un bell’excursus sulla carne di maiale con gustosissime ricette.

Sarete piacevolmente incuriositi, poi, da “tre fratelli” umili e semplici, ma indispensabili in cucina. Parliamo di cipolle, porri e scalogni, armonia e musica di sapori e basi irrinunciabili di quasi tutte le ricette salate.

E il provolone e il pesce con le patate e i dolci con la pasta biscotto corredano, infine, questo numero ricco di proposte per una tavola che profuma di bontà e che ritempra i rigori della stagione.

Daniela Peli

piùCucina

piùCUCINA è un bimestrale della casa editrice Quadò, composta da un team di persone (sopratutto donne) che condividono una grandissima passione per la gastronomia, i prodotti sani e genuini, le ricette “fatte in casa” e tutto quanto ci permette di fare apprezzare la cucina italiana in tutto il mondo.

Read more:
Torta ricca con crema alla vaniglia, fragole e kiwi
Torta ricca con crema alla vaniglia, fragole e kiwi

Baccalà con sugo di cipolle e paprika forte
Baccalà con sugo di cipolle e paprika forte

Semifreddo alla zuppa inglese con yogurt e fragole
Semifreddo alla zuppa inglese con yogurt e fragole

Close