Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti
Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti

Questi croccanti biscotti alle mandorle si preparano con quattro ingredienti: segui la nostra ricetta, semplicissima e genuina!

Biscotti alle mandorle

I cibi veramente genuini sono spesso i più semplici! Quelli con meno ingredienti, con ricette semplici in cui le materie prime non sono elaborate. Ecco perché ti proponiamo la ricetta di questi croccanti biscotti alle mandorle: fatti solo con uova, zucchero, mandorle e farina!

  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 20-21 minuti
  • Stampo da plum cake 30X10 cm
  • Per 50 pezzi

Ingredienti

  •  160 g di albume a temperatura ambiente
  • 160 g di zucchero
  • 130 g di mandorle intere con la pellicina
  • 160 g di farina

Preparazione

In una ciotola montate gli albumi con lo zucchero versato in tre riprese fino ad ottenere una meringa soda.

 1. Incorporate gradualmente la farina setacciata, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti

2. Completate aggiungendo le mandorle.

Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti

3. Rivestite uno stampo da plumcake con la carta da forno e versate il composto pareggiandolo in superficie.Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti

Leggi anche:
Tagliatelle al forno con funghi e tacchino

Infornate a 180° per circa 18 minuti. Sfornate, poi sformate il panetto di pasta e delicatamente staccate la carta da forno.

4.5.6. Adagiate il panetto su una griglia e fatelo raffreddare completamente, poi con un coltello molto affilato affettatelo in fette sottilissime. Adagiate i biscotti sulla placca ricoperta con carta da forno e fatele tostare in forno a 150° per 3 minuti (controllate il colore dei biscotti, se sono chiari prolungate la permanenza in forno per altri 2 minuti). Sfornate e lasciate raffreddare.

Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti  Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti  Biscotti alle mandorle: ricetta con 4 ingredienti

 

piùDolci

piùDolci

piùDOLCI è la rivista che ti aiuta a trasformare la tua passione per la pasticceria in dolci e dessert indimenticabili. Qui si preparano ricette golose che vengono assaggiate, giudicate, poi fotografate e pubblicate. Pasticceri e redazione lavorano “a braccetto” per garantire ricette insuperabili e di sicuro successo.