Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa
Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa

Ecco dei romantici biscotti accoppiati a forma di cuore, decorati con una ghiaccia rosa. Perfetti per il battesimo di una bimba!

Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosaEcco come preparare dei biscotti accoppiati a forma di cuore: si tratta di una ricetta davvero semplice, che abbiamo personalizzato con la ghiaccia rosa. Questo colore, infatti, li rende perfetti per il battesimo di una bimba, ma anche come sorpresa per gli invitati a un compleanno.

Preparazione 50 minuti
Cottura 14 minuti
Tagliabiscotti a cuore
Per 12 pezzi accoppiati

Ingredienti

frolla:

  • 200 g di farina
  • 2 tuorli
  • 1 puntina di vanillina
  • 130 g di burro semimorbido
  • 70 g di zucchero a velo

ghiaccia/glassa rosa:

  • 280 g di zucchero a velo
  • 20 g di albume
  • 20 g di succo di limone
  • colorante alimentare rosso

inoltre:

  • poco succo di limone
  • confettura di vostro gradimento q.b.
  • mompariglia rosa

per decorare:

  • fiorellini di zucchero o freschi

Preparazione

Frolla: formate delle grosse briciole intridendo la farina con lo zucchero e il burro, quindi unite i tuorli e la vanillina e finite rapidamente di impastare. Avvolgete la pasta in pellicola e poi ponetela a riposare in frigo per 30 minuti.

1. Stendetela a 3 mm di spessore su un foglio di carta da forno e incidete i cuoricini. Sistemateli in una placca foderata con carta da forno e cuoceteli a 180° per 12-14 minuti. Sformate i biscottini sulla gratella.

Leggi anche:
Ragù, pizza e polenta: arriva il menù dell'autunno

Ghiaccia rosa: sbattete con le fruste tutti gli ingredienti indicati e poi colorate il composto lucido e sodo con una puntina di colorante rosso.Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa2. Raccoglietene una parte in un conetto (proteggete la ghiaccia avanzata con pellicola) e contornate la metà dei cuoricini con un cordoncino.Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa3. Diluite con poco succo di limone la ghiaccia che avete da parte e poi colatela all’interno dei cuoricini contornati, stendendola con un cucchiaino.Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa4.5.6. Prima che la glassa si asciughi, decorate i cuoricini con la mompariglia rosa e poi fiorellini di zucchero. Spalmate la confettura sui biscotti neutri e infine accoppiateli con quelli glassati.   Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa Biscotti accoppiati a forma di cuore con ghiaccia rosa

piùDolci

piùDolci

piùDOLCI è la rivista che ti aiuta a trasformare la tua passione per la pasticceria in dolci e dessert indimenticabili. Qui si preparano ricette golose che vengono assaggiate, giudicate, poi fotografate e pubblicate. Pasticceri e redazione lavorano “a braccetto” per garantire ricette insuperabili e di sicuro successo.

Read more:
Pollo Satay con zenzero e curry: ricetta dal cuore dell'India
Pollo Satay con zenzero e curry: ricetta dal cuore dell’India

Dessert: Coppe con crema di ricotta e rum
Dessert: Coppe con crema di ricotta e rum

Coppe lime e mascarpone:
Coppe lime, pesche e mascarpone: cremosità e freschezza

Close